domenica 8 marzo 2009

Prima gara stagionale

Ieri ho corso la mia prima gara stagionale con la nuova squadra ( Simec Paletti) a Borzano.
Percoso ondulato, con due strappetti, un lungo falsopiano e tanto vento.
Sono arrivato un pò in ritardo e non mi sono nemmeno scaldato, in pratica pronti e via.....
alla partenza eravamo in un gruppo molto numeroso, anche se non so quanti di preciso, più di cento sicuri.
Si parte ( anche se lo speaker aveva appena detto di andare alla linea di partenza e io me la sono presa comoda rimanendo un pò indietro, in realtà era la partenza vera e propria.....) strada stretta, pochissimo spazio per inserirsi e risalire la cima del gruppo, inoltre nota negativa, molte macchine lungo il percorso ostacolavano la gara, visto che la strada era anche stretta ed era un continuo tira e molla, ho dovuto coprire diversi buchi di atleti che perdevano il gruppo e che pian piano si staccavano ed alla fine del primo giro non sono più riuscito a stare attaccato neanch'io, dopo avere coperto 3 buchi controvento e in leggera salita.....
Ho rallentato un pò e ci siamo ricompattati in un gruppeto di circa 20 unità dove non c'era collaborazione per cercare di rimarginare come si poteva il distacco, gli altri 2 giri rimanenti sono stato molto tempo davanti (almeno mi sono fatto un buon allenamento, anche se le condizioni erano quelle che erano, visto che avevo le gambe che non giravano a dovere oltre a soffrire un leggero dolore muscolare da qualche giorno, causato dal carico dei giorni scorsi) e siamo arrivati alla fine.
Sinceramente speravo in un altra gara, cercherò di rifarmi quanto prima visto che il mio debutto con la nuova squadra, al quale tenevo particolarmente, anche se sapevo che non era un percorso adatto a me, è stato deludente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima gara complimenti.che media avete fatto x curiosità? le gare in circuito mi fanno paura x la velocità esagerata

xfulk ha detto...

ottima gara non direi.... cmq sul polar ho registrato una media di 37 km/h ma tieno conto che ho perso i primi 3,5 km del percorso che erano in leggera discesa e si andava a 45-50Km/h secondo me sui 38 38,5.... e circa 400 mt di dislivello

Posta un commento