mercoledì 25 marzo 2009

quarta gara stagionale

Dopo avere saltato la corsa di sabato a Costamezzana( alla quale tenevo molto parteciparvi) per motivi di salute, ho corso domenica mattina a Quattrocastella la II tappa delle due Giornate Matildiche.
Bella giornata e buona temperatura, una nota dolente il vento.
Cmq si parte mi metto subito davanti a fare l'andatura e dopo poco c'è la prima fuga che risulterà essere quella buona della gara.
Dentro ci va inizialmente un mio compagno di squadra poi ne entra un altro dopo poco, io invece purtroppo non riesco ad attaccarmi e sto davanti al gruppo per rallentare l'andatura e rompere i cambi, in modo che i miei compagni possano prendere un bel vantaggio.
Chiaramente la mia azione di disturbo ha dato fastidio a diversi ciclisti che provavano a riagganciare i fuggitivi.
Nel gruppo ogni tanto c'era qualcuno che scattava per cercare di fare un gruppetto inseguitore ma c'era molto marcamento e non si lasciava più andare via nessuno.
Verso la fine il gruppo era arrivato vicino ai fuggitivi, che avevano avuto un vantaggio massimo di un minuto.
L'ultimo km, stupidamente, fraintendo un messaggio di un mio compagno di squadra e spendo qualche energia extra pensando di tirargli la volata, in verità ero io che dovevo farla.... appena svolto a sinistra dove c'è l'arrivo in salita mi pianto, sento le gambe dure che fanno fatica a girare, cerco di tenere quello che posso e taglio il traguardo decimo di categoria.
Tutto sommato a parte i crampi allo stomaco che mi portavo dietro dal giorno precedente, sento la gamba che sta migliorando di settimana in settimana, l'importante è continuare cosi ed entrare in forma tra 3-4 settimane.
Media finale elevata, sull'ordine dei 42 km/h per 325 mt di dislivello.
Questo week-end purtroppo mettono acqua sia sabato che domenica( spero che si sbaglino....) cmq si corre lo stesso..... appuntamento per gara impegnativa in circuito da 90km a Fucecchio, in Toscana sabato e se le gambe me lo concedono circuito a Corcagnano da 60km domenica pomeriggio( tra l'altro quest'ultimo mi piace particolarmente.....)

Nessun commento:

Posta un commento